Dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet rinnova per un anno ma passerà al gravel da metà 2025 – Il Tour 2024 sarà il suo ultimo

Romain Bardet chiuderà la sua carriera su strada a metà della stagione 2025. Il corridore transalpino ha infatti annunciato il rinnovo con il Team dsm-firmenich PostNL fino alla fine del prossimo anno, ma correrà la sua ultima gara su strada nel prossimo giugno, al Giro del Delfinato, dopo aver preso parte per l’ultima volta al Giro d’Italia con l’obiettivo di puntare a quella vittoria di tappa che gli manca per completare la tripletta. Nella seconda metà dell’anno, invece, il 33enne si dedicherà al gravel (sempre con la maglia della formazione neerlandese) puntando a partecipare ai Mondiali in programma sulle strade di casa, a Nizza. Questo significa anche che il Tour de France 2024 sarà l’ultimo della sua carriera.

Finora mi è piaciuto molto il periodo trascorso con la squadra, quindi per me è stato facile continuare con loro o chiudere completamente la mia carriera – le parole di Bardet – Sono molto grato per il rapporto che ricevo da tutti i membri del team e per la fiducia che la dirigenza sta riponendo in me. Non ero davvero sicuro di voler continuare a pedalare, ma sento ancora di poter essere un valore aggiunto e di poter continuare a inseguire grandi risultati con la squadra, quindi sono felice di proseguire insieme un altro anno per fare qualcosa di speciale”.

“Questo è il modo in cui sognavo di finire la mia carriera – ha aggiunto lo scalatore francese – Spero di andare ancora a caccia di qualche grande vittoria con la squadra nel 2025, soprattutto al Giro, per cercare di ottenere lì la vittoria di tappa che manca. Sento anche di voler restituire qualcosa alla squadra in questa gara dopo averla fatta insieme tre volte. Continuerò anche a lavorare con i corridori più giovani della squadra e ad aiutarli a raggiungere i loro obiettivi in ​​classifica generale. Il Delfinato sarà la mia ultima gara su strada, poiché è la mia gara preferita del calendario. C’è tanta montagna ed è vicino a dove vivo. Queste sono le strade su cui mi alleno molto, quindi non potrebbe esserci un posto migliore per finire la mia carriera su strada. Dopodiché, sono davvero entusiasta di affrontare una nuova sfida e di correre nel gravel con il supporto del team. Sarà una sorta di transizione per me, ma darò il massimo in alcune gare di Coppa del Mondo e spero di fare bene anche ai Mondiali di Nizza nel 2025″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio